MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE ASSENZE DEGLI ALUNNI

Prot. 4414/II.8

Il modello di autocertificazione deve essere consegnato all’insegnante della prima ora per assenze :

inferiori o pari ai 3 giorni di malattia per la scuola dell’infanzia o superiore ai 3 giorni per causa diversa da malattia nella scuola dell’infanzia;

inferiori o pari ai 5 giorni di malattia per la scuola primaria o secondaria di I Grado o superiori ai 5 giorni per causa diversa da malattia nella scuola primaria e secondaria di I grado.

Per le assenze superiori ai 3 giorni di malattia per la scuola dell’infanzia e 5 giorni di malattia per la scuola primaria e secondaria di I grado, è richiesto, come da normativa, certificato medico per la riammissione in classe.

In presenza di sintomi cov-sars-2, qualunque sia il periodo di assenza, è sempre necessario il certificato medico per la riammissione in classe.

autocertificazione