DIDATTICA IN PRESENZA – PLESSO DI OLIVETO

Protocollo inserito 6425/2021
in data 03/12/2021
con classificazione 4.2.a

Da lunedì 6 dicembre, terminati i periodi di quarantena e sorveglianza con testing, viste le comunicazioni del Dipartimento di Prevenzione e Salute di Reggio Calabria, le sezioni e le classi del plesso di Oliveto riprenderanno la didattica in presenza.

La scuola dell’infanzia, fino a che non verranno ripristinate le due unità di docenti, svolgerà esclusivamente il turno antimeridiano 8,00 – 13,00

Tutti gli alunni che facevano parte di classi in sorveglianza con testing e che non l’abbiano già fatto, dovranno mandare mail alla scuola con dichiarazione ed allegazione test negativo al t5 eseguito dall’Asp.

La segreteria smisterà al mail al coordinatore di classe che avvertirà il docente della prima ora di lunedì 6 dicembre.

I suddetti alunni potranno rientrare.

Tutti i docenti in sorveglianza con testing che non l’abbiano già fatto, dovranno mandare mail alla scuola con dichiarazione ed allegazione test negativo eseguito t5, t7 o t10 eseguito dall’Asp.

Gli alunni ed i docenti positivi continueranno la quarantena seguiti dall’Asp.

Gli alunni ed i docenti in quarantena che non l’abbiano già fatto, dovranno inviare esito t10 o dichiarare che sono passati 14 giorni dall’inizio della quarantena della classe senza sintomi.

Tutti i docenti e gli alunni in attesa dell’esito del tampone eseguito dall’Asp non potranno rientrare e dovranno inviare mail dichiarando la situazione.

Tali alunni POTRANNO richiedere la didattica a distanza con l’utilizzo del modulo di autocertificazione già noto.

La didattica a distanza, per conciliarsi con la didattica in presenza, seguirà l’orario della classe ridotto. Il Coordinatore darà informazione ai rappresentanti di classe.

Coloro i quali abbiano avuto test negativo e non rientrano dovranno giustificare l’assenza che si configura quale assenza ordinaria.