PLURICLASSE: 1-2

Lunedì 25 Gennaio: Attività laboratoriali: rappresentare attraverso il disegno la giornata della memoria. Testo ebraico e video della canzone “GAM-GAM” adattata da Ennio Morricone.

Martedì 26 Gennaio: Ascolto e visione della storia di “Otto, l’orsacchiotto” – Conversazione guidata

Mercoledì 27 Gennaio: Attività laboratoriali: realizzazione di cartelloni con frasi e date che celebrano il giorno della memoria.

 

PLURICLASSE: 3-4-5

Giovedì 21 Gennaio: Attività laboratoriali: i bambini rappresentano attraverso il disegno vari aspetti della SHOAH.

Venerdì 22 Gennaio: Ascolto del brano e visione del video “Jona che visse nella balena”

Lunedì 25 Gennaio: Visione del video “Memoria” – ascolto del brano “GAM-GAM” (versione di Morricone – testo ebraico) – lettura di una pagina del diario di Anna Frank con dibattito sugli argomenti trattati e rappresentazione con il disegno de “Il ritratto di Anna FRANK” attraverso il “CODICE” da completare, colorare e leggere per comprendere.

Mercoledì 27 Gennaio: Attività laboratoriali: Realizzazione di un “LAPBOOK – IL GIORNO DELLA MEMORIA” per non dimenticare.