GIORNO DELLE MEMORIA – 27 GENNAIO 2021

Prot. 356/IV.5

Si avvicina la celebrazione del Giorno della Memoria – momento di raccoglimento a livello internazionale di commemorazione delle vittime dell’Olocausto – proprio nel giorno in cui, nel 1945, le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.

La scuola, in tutti i suoi ordini, sta preparando lezioni, momenti di raccoglimento, visione di filmati, oltre al lavoro svolto durante le quotidiane lezioni di studio e approfondimento del periodo.

La scuola è aperta alla partecipazione di genitori esperti sul tema o che vogliano raccontare, abbiano creato nell’ambito proprio o del proprio lavoro,  una storia sui superstiti, un prodotto multimediale da far visionare in classe sull’argomento, una testimonianza.

Per partecipare contattare il coordinatore di classe od il referente di plesso.

Valuteremo insieme il contributo che si vuole proporre e le modalità.