PIANO ESTATE : PRE-ADESIONI PROGETTUALITA’ SCUOLA PRIMARIA MOSCATO – TERRETI – OLIVETO- ARANGEA – SANTA VENERE- SCUOLA SECONDARIA OLIVETO

Prot. 2743/IV.5    2.6.2021

Si avvisano i genitori che si sta lavorando per poter attuare progetti nell’ambito del Piano Estate, si attende autorizzazione Ministeriale.

I progetti sono così articolati:

Scuola primaria “G. Moscato” “Sport nello zaino” – progetto di sport per la scuola primaria che si attuerà prevalentemente all’aria aperta, cortile della scuola o nei locali della scuola primaria Moscato (aula magna/ palestra Asprea) . Il progetto può prevedere spostamenti in altri luoghi.

Tempi : giugno /luglio

Il personale docente interno/esterno verrà selezionato dopo aver ricevuto autorizzazione ministeriale

Scuola primaria “Terreti” “Sport in vacanza” – progetto di sport per la scuola primaria che si attuerà prevalentemente all’aria aperta, cortile della scuola, salone al primo piano. Il progetto può prevedere spostamenti in altri luoghi.

Tempi: giugno/luglio

Scuola primaria “Oliveto” “Teatrando” – progetto di teatro, si svolgerà prevalentemente nei locali della scuola.

Il progetto può prevedere spostamenti in altri luoghi.

Tempi : giugno/luglio

Scuola primaria “Arangea”  – “A scuola di sostenibilità” – progetto di miglioramento del plesso, si svolgerà prevalentemente nel plesso.

Tempi: giugno /luglio

Scuola primaria “Santa Venere” – “Teatrando…ali per volare” – progetto di teatro, si svolgerà prevalentemente a scuola e negli spazi antistanti.

Tempi giugno / luglio

Scuola secondaria “Oliveto” – “New generation – il teatro fa scuola” – progetto di teatro – prevalentemente a scuola.

Tempi giugno/luglio

Avranno priorità nella partecipazione gli alunni delle classi terminali (Quinta e quarta per la scuola primaria, seconde per la scuola secondaria), qualora non si raggiunga il numero verranno selezionati gli alunni delle altri classi che hanno compilato per primi il modulo sottostante.

Anche nella selezione degli alunni delle classi terminali sarà fondamentale e farà fede la data e l’ora di invio modulo.

La realizzazione del progetto è condizionata all’autorizzazione ministeriale ed alle conseguenti procedure di selezione del personale. In caso di ritardo nella tempistica potrà anche essere realizzato nel periodo luglio/agosto.

MODULO PARTECIPAZIONE