PIANO ESTATE – SONDAGGIO PROGETTO SECONDARIA “ASPREA” GALLINA “LA NATURA DIPINGE PER NOI”

Si avvisano i genitori che l’Istituto, nell’ambito del Piano Estate ed in presenza del numero minimo di allievi (10) e delle altre condizioni necessarie per l’attuazione del Piano, intende avviare il progetto per la scuola secondaria di I grado “Asprea” del plesso di Gallina: “LA NATURA DIPINGE PER NOI, GIORNO DOPO GIORNO, IMMAGINI DI INFINITA BELLEZZA“.

Il progetto, che dovrebbe attuarsi nel periodo giugno/luglio per non più di 10 incontri, prevede la realizzazione di dipinti “en plein air” e scatti fotografici che abbiano quale soggetto il territorio ed il paesaggio di Gallina.

Il progetto si realizzerà nei cortili della scuola, nelle piazze e nei vicoli caratteristici di Gallina.

Obiettivi:

  • Promuovere una sensibilizzazione al paesaggio, inteso quale componente fondamentale del patrimonio culturale della comunità e della costruzione dell’identità e senso di appartenenza al luogo dove l’elemento pedagogico ed educativo sono preminenti.
  • Coinvolgere i partecipanti e includerli attivamente nel processo creativo offrendo momenti di gioco e divertimento
  • Favorire la socializzazione e l’integrazione sociale con particolare attenzione allo sviluppo di capacità e di comunicazione tra coetanei
  • Conoscere alcune tecniche di rappresentazione e riflettere sulle modalità di rappresentare la realtà con l’utilizzo di materiali, colori e tecniche diverse

Docente di riferimento: Prof.ssa Storia dell’Arte Maria Iaria

numero di alunni max : 15

modalità di selezione qualora le domande siano superiori a 15: esiti scrutini

I genitori interessati dovranno compilare il modulo entro e non oltre le ore 12,00 di sabato 5 giugno 2021:

link modulo

 

 

 

Skip to content