PROGETTO “LABORATORIO DI BATTERIA ED AVVIAMENTO ALLO STUDIO”

Protocollo inserito 6366/2021
in data 01/12/2021
con classificazione 4.2.a

Si svolgerà presto presso il nostro Istituto, rivolto agli alunni della scuola secondaria “Asprea”, plessi di Gallina e di Oliveto, progetto di musica avente ad oggetto lo studio della batteria e degli strumenti ritmici.

Il Corso non potrà essere superiore alle 15 ore per plesso. Il Direttore del corso, Prof.Milasi, sarà libero di strutturare uno, due o più gruppi in base alle condizioni.

I genitori degli alunni che intendono partecipare, dovranno mandare una mail a scuola e, vista  la prevedibile richiesta di partecipazione ed il numero ridotto di studenti che possono parteciparvi dovuto al divieto di assembramento anti covid – 19, il Professore Milasi, qualora il numero degli studenti sia esorbitante, procederà ad una prova attitudinale. La prova si effettuerà durante le ore di musica scolastiche.

Hanno priorità assoluta gli alunni in situazione di disabilità o con Bes certificati visto il riconosciuto valore di un percorso ritmico ai fini della psicomotricità e della concentrazione.

Al termine delle prove preselettive, il Prof. Milasi invierà tramite mail alla Dirigenza verbale di selezione, numero di alunni coinvolti per il plesso di Oliveto e di Gallina e calendario del corso.

Qualora il numero all’interno di un plesso sia minimo (es. 3 unità) il corso verrà effettuato interamente nel plesso con maggiore partecipazione e gli alunni dell’altro plesso saranno liberi di scegliere se frequentarlo nell’altro plesso o esprimere tramite dichiarazione scritta espressa rinuncia al corso.

Responsabile del procedimento sarà l’A.A. Sgrò che protocollerà le mail dei genitori, le smisterà al Prof. Milasi, protocollerà ed archivierà gli atti ricevuti e pubblicherà su questo sito il calendario del corso.

Il Prof. Milasi comunicherà direttamente agli alunni l’ammissione al corso.