RIENTRO A SCUOLA IL 7 GENNAIO 2021

Prot. 20/V.2

Si ricorda che il rientro a scuola il 7 gennaio avverrà secondo le seguenti regole:

1. Alunni assenti l’ultimo giorno di scuola precedente alle vacanze natalizie:
  • se l’assenza è dovuta a causa di malattia, l’alunno non può rientrare senza certificato di riammissione del MMG o Pediatra di libera scelta;
  • se l’assenza è dovuta a causa diversa da malattia, l’alunno potrà rientrare mediante modulo allegato (mod. 1)

2.Alunni, docenti e personale positivi al covid19:

• Non si può rientrare in assenza di certificato medico che ne attesti la guarigione. La segreteria non accetterà invio di certificazioni di tamponi negativi essendo necessario il certificato del medico curante a seguito di tampone negativo.
  • Gli alunni si trovano in stato di malattia, non è obbligatoria l’attività didattica, discrezionalmente possono chiedere di iniziare o continuare la didattica a distanza secondo modulo allegato (mod.2)

3. Alunni, docenti, personale posti in quarantena precauzionale in quanto contatti stretti:

Il personale scolastico e gli alunni potranno ritornare a scuola:

• In assenza di sintomi con modulo di autocertificazione, terminato il periodo di quarantena (mod.1 per alunni, mod. 3 per personale scolastico);
  • In presenza di tampone negativo dopo 10 giorni di quarantena ma con certificato medico che attesti la negatività del tampone e la possibilità di rientro;
  • Si ricorda che in presenza di sintomi bisogna contattare il MMG (medico curante) e restare a casa, il rientro è possibile con certificato medico.

Mod.1 autodichiarazione alunni

Mod. 2 richiesta didattica a distanza