Continuità tra ordini scolastici

Il 25 gennaio gli alunni della classe V della scuola primaria Moscato hanno partecipato ad una lezione della scuola secondaria di primo grado.

L’incontro è stato coordinato  dalle docenti Sarnè, Di Vincenzo e Gallo, le quali hanno promosso la continuità tra ordini scolastici per sostenere e accompagnare gli alunni nel delicato passaggio alla “prima media”. Infatti, in linea con il Piano Triennale dell’Offerta formativa, mirante a costruire un ambiente sereno di apprendimento che metta gli studenti nelle condizioni ideali per iniziare la futura esperienza scolastica, le professoresse hanno coinvolto i futuri primini in attività laboratoriali di arte e musica, al fine di favorire la conoscenza reciproca e un primo approccio alle discipline della scuola secondaria.

Anche i genitori, collegati mediante piattaforma Zoom, hanno avuto modo di assistere all’incontro e di conoscere nel dettaglio il nuovo Piano Triennale dell’Offerta formativa della nostra scuola ricco di nuove proposte progettuali curricolari ed extracurricolari.

I discenti hanno accolto con entusiasmo le attività proposte e hanno realizzato dei simpaticissimi segnalibri a forma di animaletti che potranno utilizzare per i libri che leggeranno durante il percorso scolastico che li attende il prossimo anno.