ORDINANZA SINDACALE N.2 DEL 7.01.2022 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA IN PRESENZA DAL 10 AL 15 GENNNAIO 2022

In base all’Ordinanza del Sindaco di Reggio Calabria che si allega, le attività didattiche in presenza sono sospese dal 10 al 15 gennaio 2022.

Resta ferma la possibilità di frequenza in presenza, previa valutazione delle famiglie, degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Tutti gli studenti, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I grado, usufruiranno della didattica digitale integrata secondo quanto già stabilito dagli organi collegiali e secondo le prescrizioni dei coordinatori di classe.

Vista l’attuale situazione epidemiologica e visto il continuo aumento dei contagi, è possibile che vi sia l’assenza di uno o più docenti, la scuola si attiverà prontamente per il reperimento di ulteriori docenti salvi i ritardi che potrebbero esserci causati dall’aumento di positività al cov- sars 2 nella popolazione e dai controlli sulla regolarità della situazione vaccinale del singolo che la normativa impone.

Per quanto riguarda la distribuzione dei dispositivi agli alunni che hanno firmato il contratto di comodato con la scuola, i dispositivi possono essere ritirati dalle famiglie, durante l’orario di segreteria, da oggi 8.01.2022, l’accesso a scuola da parte del genitore potrà avvenire solo tramite controllo del green pass valido.

In questo momento non possono essere stipulati nuovi contratti di comodato d’uso, i dispositivi verranno assegnati secondo la vecchia graduatoria a chi ha già firmato il contratto.

I dispositivi andranno restituiti sabato 15.01.2022.

Ordinanza