Saluto del Dirigente Scolastico Avv. Lucia Zavettieri

A conclusione della mia permanenza nel ruolo di Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Moscato”, mi corre l’obbligo di salutare e ringraziare tutte le componenti : il personale docente ed ata interamente inteso, la segreteria, il Dsga, i collaboratori del Dirigente, il Consiglio di Istituto, le associazioni del territorio ed i singoli che si sono sempre spesi per i singoli plessi, l’Arma dei Carabinieri, Il Comune di Reggio Calabria, le parrocchie, i genitori.

Ho trovato un’accoglienza ed un senso di comunità rari che ho cercato di valorizzare nelle scelte e nelle linee del mio mandato in questi due anni.

Molto si è fatto, molto è ancora da fare, non smetterò di rimarcare presso le sedi competenti l’importanza della realizzazione dei servizi e del soddisfacimento dei diritti degli alunni di questo Istituto, bello e frastagliato in molti plessi, alcuni lontani fra di loro.

La qualità dell’offerta formativa attuata dai docenti è alta e l’impegno della segreteria è intenso e totalizzante.

La scuola ha tutte le carte in regola per diventare l’Istituto competitivo ed altamente formativo che spero di aver contribuito a creare.

… E quando sarete stanchi fatevi guidare dal sorriso spontaneo e dagli occhi intelligenti e vivaci degli studenti di Gallina, Arangea, Oliveto, Terreti, Trunca e Santa Venere…loro mi hanno sempre guidata ed ispirata.

Un caro saluto ed un augurio di buon anno scolastico a tutti ed in particolare al nuovo Dirigente Ing. Antonino Ubaldini

Avv. Lucia Zavettieri