Consiglio di Istituto

è un Organo Collegiale obbligatorio in tutte le scuole, dove sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale).

Cosa fa

Il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale obbligatorio in tutte le scuole.
E’ il “consiglio d’amministrazione” dell’“impresa scuola”, dove sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.

In particolare:

Elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
Delibera il PROGRAMMA ANNUALE; stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Delibera in merito all’adozione e alle modifiche del REGOLAMENTO INTERNO dell’Istituto.
Nella sua prima seduta, elegge, tra i suoi membri, una Giunta Esecutiva.

IC_Moscato_OdG_Consiglio_26_10_2022_AS_2022_2023 (2)

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria