Cos'è

Lo sportello d’ascolto è un servizio che la scuola offre ai suoi studenti, nell’intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé. Lo sportello d’ascolto fa parte di un Progetto più ampio di coordinamento psicopedagogico che prevede la possibilità anche a docenti e genitori di richiedere consulenze sulla relazione con alunni o figli adolescenti.

A cosa serve

Lo sportello d'ascolto offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’interno della scuola. I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.

Come si accede al servizio

Per poter accedere al servizio, gli studenti dovranno presentare preventivamente l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori e il consenso per il trattamento dei dati personali. I colloqui potranno essere richiesti dai ragazzi, su appuntamento compilando il modulo di prenotazione.

Servizio online

Cosa serve

Lo sportello d’ascolto offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’interno della scuola. I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.

Tempi e scadenze

Utilizzo dello sportello

Supporto psicologico

25

Mag

Contatti

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria scolastica.

Skip to content